Opel porta le prestazioni del marchio GSe nel segmento C-SUV. Nel nuovo Grandland GSe si combinano prestazioni sportive, trazione integrale elettrica e stile da SUV.
Subito dopo l’annuncio delle nuove Opel Astra GSe ed Astra Sports Tourer GSe arriva Grandland Gse, nuovo modello sportivo del nuovo marchio elettrico. I SUV sportivi uniscono alte velocità, versatilità e stile. Offrono caratteristiche dinamiche, trazione integrale ed esercitano un forte fascino. Al momento si trovano in prevalenza nel segmento premium, ma con il nuovo Opel Grandland GSe, che sarà presto prodotto nello stabilimento tedesco di Eisenach, un SUV ad alte prestazioni arriva anche nel popolare segmento C.
«Il nuovo Opel Grandland GSe è dinamico, potente ed elegante. Siamo certi che attirerà i clienti che vogliono un SUV elettrico dalla guida sportiva» dice Florian Huettl, CEO Opel.
Il nuovo SUV unisce un motore turbo benzina di 1,6 litri e due motori elettrici (uno per ogni asse) per un’elevata potenza di sistema che arriva fino a 200 CV (221 kW). La motorizzazione plug-in hybrid rende Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente che assicura un’aderenza ottimale ed una partenza da fermo ai vertici del segmento. Il tempo per l’accelerazione da 0 a 100 km/h è da vera sportiva (solo 6.1 secondi) e la velocità massima è di ben 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).
Come nel caso delle Opel Astra GSe, le ragioni del carattere particolarmente sportivo e piacevole di Opel Grandland GSe risiedono nella taratura specifica di sospensioni e sterzo. Oltre ai montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione Multi-link al posteriore, il SUV più sportivo di Opel monta ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia Koni FSD (Frequency Selective Damping) che permette di avere diverse caratteristiche di ammortamento per maneggevolezza e comfort. Il risultato è un veicolo che risponde immediatamente e prevedibilmente a qualsiasi comando, conservando la tipica stabilità Opel in frenata, nelle curve ed in autostrada.
Il design “bold and pure” della carrozzeria con l’Opel Vizor (il nuovo volto del marchio) è ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe: le ruote in lega da 19 pollici ispirati alla Manta GSe concept, l’originale diffusore posteriore, l’emblema GSe sul portellone. Chi si vuole distinguere ulteriormente può ordinare Opel Grandland GSe con il cofano nero, disponibile in opzione. Nell’abitacolo, i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR sono l’ennesima dimostrazione dell’eccellenza di Opel nell’ingegneria dei sedili. Permettono a pilota e copilota di Opel Grandland GSe di godersi una guida sportiva mentre le loro colonne vertebrali sfruttano tutto il comfort e il sostegno di questi sedili eccezionalmente ergonomici.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy